SERVIZI SATELLITARI MULTILINGUE DI INFORMAZIONE E EDUCAZIONE A DISTANZA

Si.Lab

Fondata nel 1988 a Firenze, Si.Lab è nata con la chiara consapevolezza delle potenzialità dell'uso delle tecnologie digitali in ambito culturale. Dal 1991 l'attività si è principalmente rivolta alla produzione multimediale prima off-line e oggi  integrando prodotti off-line e on-line.
In questi dieci anni, Si.Lab ha lavorato con i più diversi supporti e formati, acquisendo una vasta esperienza in campo informatico che ha portato alla realizzazione di una ventina di opere originali in CD-ROM. I successi di "Viaggio nella Storia" (edito in sei lingue e pubblicato anche in edizione speciale per La Repubblica, El Mundo e altri quotidiani) e di "Africa. Atlante della Musica Tradizionale" (premiato come migliore CD-ROM nell'edizione 1998 di Mediartech),  rappresentano per Si.Lab la conferma di una linea editoriale che privilegia la qualità dei contenuti unita ad un uso trasparente della tecnologia informatica.
Oggi Si.Lab guarda alla realtà del mercato globale come ad una grande possibilità di scambio e arricchimento interculturale e di diffusione all'estero del prodotto multimediale italiano.